Italia - Scusate il ritardo! Adesso sappiamo il 5 per mille del 2009.

23/03/2011 - 17.35:   Scusate il ritardo con il quale vi comunichiamo che il 28 febbraio scorso l’Agenzia delle entrate ha reso noti gli elenchi definitivi dei beneficiari del 5 per mille con le scelte espresse dai contribuenti e gli importi assegnati agli enti ed associazioni ammessi al riparto per l’esercizio 2009.

Questi i dati: le scelte fatte a favore di “A, B, C, solidarietà e pace - ONLUS” sono state 551, per l’esercizio 2008 erano state 578 e per il 2007 furono 305. L’importo che verrà erogato nel 2011 (almeno speriamo) sarà di 22.651,35 euro, mentre lo scorso anno era stato di 24.592,86 euro e, nel 2009 fu di 14.861,31 euro. Insomma, non è andata poi male! Abbiamo avuto un piccolo calo ma siamo dei filosofi abituati a soffrire e sappiamo che, di questi tempacci, il fatto di aver comunque “tenuto” abbastanza, senza fare pubblicità e senza andare di moda, vuol dire che abbiamo un gruppo di amici sui quali possiamo contare! Per completezza d’informazione dobbiamo però aggiungere che il nostro lieve calo è coinciso con un aumento di 14,5 milioni di euro in più rispetto al 2008 delle somme da erogare ed anche che il numero dei contribuenti è aumentato di quasi un milione, ma il numero di enti ed associazioni è salito dai 22.327 del 2006 ai 43.618 del 2009. Confermiamo che è andata bene così!

Dunque grazie a tutti e non dimenticatevi di noi, se potete e volete, nella prossima dichiarazione dei redditi.

Il nostro codice fiscale è

.