Italia – XII° Assemblea annuale dei soci.

28/03/2011 - 12.02:   Si è svolta ieri, 27 marzo 2011, la XII° Assemblea annuale dei soci di "A, B, C, solidarietà e pace". Presidente e amministratore hanno parlato della contabilità e dei progetti "rileggendo" rapidamente il "Bilancio di esercizio" dell’Associazione. Ricordiamo che il Bilancio d’esercizio è formato dallo Stato patrimoniale, dal Rendiconto gestionale, dalla Nota integrativa, dalla Relazione di missione e dalla Relazione dei revisori dei conti.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio d’Esercizio e rinnovato il Consiglio direttivo dell’Associazione nelle persone di Acca Leonardo, Acca Olimpia, Della Marra Franco, Marinò Flora e Tranquilli Vittorio che resteranno in carica per un altro triennio.

Nell’incontro sono stati messi in evidenza i risultati del lavoro del 2010 ed è stato fatto un bilancio generale dell’attività svolta in questi anni dall’associazione senza tacere le difficoltà e le incertezze di un lavoro complesso e articolato, diverso in ogni località.

Tra le altre cose si è parlato dell’esigenza di usare con prudenza i 200.000 euro di un legato testamentario accreditati lo scorso dicembre sul conto dell’Associazione. Il denaro verrà utilizzato per garantire la continuità dei progetti in corso e per realizzare una serie di microprogetti in tutti i Paesi dove “A, B, C” è presente.

L’Assemblea, che si è svolta nella sede del Comitato Italiano dell’Unicef, è iniziata alle 11,25 ed è finita alle 13,15.