Italia - Questo nostro strano lavoro. Ciao Maurizio!

08/04/2011 - 11.14:   Maurizio Galvani era un redattore del “manifesto” e aveva iniziato ad aiutarci con il Sostegno a Distanza di una bambina della Guinea Bissau, Domingas. Ora Maurizio è morto. Lo abbiamo saputo per caso. Infatti, sulla pagina del “manifesto” del 3 aprile scorso è apparso un trafiletto dove si poteva leggere: “NON FIORI, MA ADOZIONI A DISTANZA – Maurizio amava i fiori e le piante, soprattutto l’ulivo. Ma per ricordarlo preferiamo continuare il suo impegno per le adozioni a distanza dei bambini. Chi lo desidera può effettuare un versamento sul conto corrente postale numero 75377002 intestato a Abc Solidarietà e pace Onlus. Nella causale va indicata la sigla: IG BI 1540 2656 BI”. Che dire! E’ sempre difficile esprimere il dolore e la sorpresa che sempre si hanno quando muore qualcuno. Questo nostro lavoro di solidarietà ci mette in contatto con tante persone, le più diverse, e, a volte, ci si conosce di più altre di meno. Con alcuni amici di “ABC” non abbiamo neanche mai parlato, con altri, invece, abbiamo instaurato un rapporto, con altri ancora capita di parlare al telefono ogni due-tre anni. E così, nell’intrufolarti nella vita degli altri, sempre con discrezione, ti capita di incontrare notizie buone, altre volte tragiche, come in questo caso. Ciao Maurizio!