Italia - Partirà a settembre il corso “Teniamoci in forma” sostenuto dal Centro Servizi Volontariato Lazio

01/07/2011 - 17.41:   A febbraio la comunicazione con la quale il Centro Servizio Volontariato del Lazio informava che, dopo lo svolgimento delle operazioni di valutazione dei progetti presentati, quello di “ABC”, avviato in collaborazione con “la Gabbianella” e le associazioni “Erythros” e “MAIS”, dal titolo “Comunicare la trasparenza - Percorso di form-Azione sulla costruzione di strumenti di rendicontazione ‘trasparenti’ come modalità di dialogo con la cittadinanza e le istituzioni”, era stato giudicato idoneo e ammesso a ricevere il finanziamento richiesto (4.000 euro). A settembre prossimo, invece, l’”inizio dei lavori”: cominciano gli incontri, cinque per la precisione, della durata di 4 ore ciascuno, su “La trasparenza come scelta etico/valoriale”, il Bilancio di esercizio delle OdV”, “Dal bilancio alla comunicazione, il “Bilancio Sociale delle OdV” e, infine,“Dalla costruzione degli strumenti all’incontro con le istituzioni”.