Italia - A disposizione di “ABC” il lasciato della signora Luciana N.

04/10/2011 - 4.58:   Dopo aver comunicato lo scorso dicembre il lasciato a favore di ABC di una nostra amica e del suo successivo “congelamento” a causa di un contenzioso tra alcuni eredi e il curatore testamentario, adesso, dopo essere stati confortati dal legale dei nipoti della signora, che avevano presentato un’istanza di ricusazione, respinta poi dal giudice, possiamo dire che abbiamo la disponibilità dell’importo di 200.000 euro depositati sul conto di ABC lo scorso dicembre. Nel dare la notizia avevamo usato un tono sommesso, anche nel titolo, “Bella la notizia, non l’antefatto!”, e avevamo spiegato ogni cosa nel nostro Bilancio Sociale 2010 precisando peraltro come “ABC” non fosse comunque diventata improvvisamente ricca e non più bisognosa dell’aiuto dei suoi amici. Tutt’altro! Questo denaro, insieme a quello di quanti ci sostengono, ci consentirà di migliorare e pianificare i nostri progetti, intervenendo di più dove è necessario e prefigurando cose che sappiamo di poter sostenere finanziariamente, sempre prudenti e consapevoli che gestiamo denaro non nostro. E, lo diciamo con chiarezza: lo useremo con sempre maggiore parsimonia e gradualità dando conto, come sempre abbiamo fatto, di ogni uscita e di ogni entrata nei nostri Bilanci anche perché questo denaro compenserà il calo delle entrate che si è verificato in questi ultimi anni. Una cosa importante: grazie signora Luciana N.