Italia - Il 21 febbraio prossimo a Roma un convegno dal titolo “Crescere insieme, da lontano”.

13/02/2012 - 5.10:   Il prossimo 21 febbraio si svolgerà a Roma un convegno dal titolo “Crescere insieme, da lontano. Il Sostegno a Distanza come progetto di sviluppo umano”. Parteciperanno molti nomi illustri del Terzo Settore, da Edoardo Patriarca, Consigliere Agenzia per il terzo settore, a Marida Bolognesi, anch’essa consigliere Agenzia per il terzo settore, da Maurizio Lupi, vice presidente della Camera dei Deputati, al deputato Luca Volonté. Le conclusioni saranno affidate a Stefano Zamagni, presidente dell’Agenzia per il terzo settore.

Parteciperemo anche noi al Convegno, da spettatori attenti alle parole che usciranno dalle bocche dei relatori. Cercheremo di capire, da come verrà affrontato l’argomento SaD e anche dalle cose non dette, come spira il vento del cambiamento e quale sia lo stato in cui versa il Terzo Settore. Speriamo anche di cogliere qualche segnale di speranza e di aspirazione alla “diversità”. L’auspicio è che gli interventi non siano di circostanza e che i contenuti di originalità prevalgano sui luoghi comuni.