Burkina Faso - "La bocca è piena di farina", un grazie da Ouagadougou

16/12/2013 - 5.30:   Per dire che non si trovano parole adeguate a ringraziare, in Burkina Faso si usa dire che “la bocca è piena di farina”. È così che si esprimono i genitori dei bambini Sostenuti a Distanza che anche quest’anno sono riusciti ad andare a scuola e altri sono stati curati.

“Chiediamo la collaborazione di tutti - dicono i genitori - e siamo coscienti che dobbiamo prestare sempre maggiore attenzione nell’educazione dei nostri figli. Vogliamo però dire grazie agli amici italiani di ‘A,B, C, solidarietà e pace’ che ci aiutano tantissimo per la scuola, la salute e la costruzione. Per tutto quello che avete fatto e state facendo per noi vi ringraziamo.

Vogliamo fare di più e cercheremo di migliorare il nostro modo di lavorare per dare gioia e pace a tutti. I ragazzi si sentono nella famiglia e sono tutti uniti, avete creato questo ambiente anche se siete lontani. C’è in tutti noi la buona volontà di fare bene e tutti vogliono far studiare i loro figli. Dobbiamo fare di più incontrando di più genitori, insegnati, fondatori di scuole. Un ringraziamento a tutti parenti, amici italiani che aiutate questi ragazzi ai quali state dando delle possibilità di vita migliori”. "Un felice 2014".