Guinea Bissau - L'ultimo container arrivato

22/12/2014 - 4.57:   In questo periodo stiamo acquistando materiali e macchinari da spedire in Guinea Bissau. Intanto, alla fine dello scorso mese di luglio, è arrivato ad ABC Guinea Bissau un altro container spedito dall’Italia. Oltre ai tubi galvanizzati di diverse sezioni sufficienti per costruire 25 serre, comprese le minuterie metalliche, sono arrivati una mola elettrica “Bonetti”, una saldatrice “Triarc 256”, una piegatubi idraulica per morsetti da 1”1/2 e tubo Ø27 per costruire dei banchi per le scuole, un montacarichi per i pozzi, una pressopiegatrice per la foratura dei manicotti delle serre (usata) e diversi tipi di tenditori, altri tubi da 27 mm zincati, un cardano da un metro, due polverizzatori a motore, due ruote per il trattore grande, 4 batterie grandi e un caricabatterie per l’impianto inverter nell’hangar di ABC. Quest’anno abbiamo spedito molte cose necessarie per lavorare, macchinari e materiali, soprattutto per l’agricoltura e per attrezzare un’officina in grado di costruire le serre ed anche, speriamo presto, banchi di scuola e sedie. Continuiamo a lavorare così, seriamente e tenacemente, e i risultati arriveranno. Intanto, con grande gioia di tutti, soprattutto nostra perché si tratta di un caro amico con il quale abbiamo cominciato a lavorare in Guinea Bissau, Maurizio Fioravanti, ora missionario a Catió, nel Sud del Paese, ha acquistato da ABC Guinea Bissau la prima serra. Costo 1.000 euro. Un altro piccolo passo dei nostri amici verso l’autonomia.