Italia - 5 x 1000, scelte del 2016: anche quest'anno per ABC diminuiscono scelte e importo

15/04/2018 - 17.36:   Lo scorso 13 aprile l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi della ripartizione del 5 x 1000 con il numero delle scelte e l'importo che sarà erogato ad ABC. Anche quest'anno dobbiamo prendere atto che scelte e importo sono diminuiti. Infatti, rispetto alle 400 scelte del 2016 (l'anno precedente furono 416) anche l'importo erogato scenderà da 17.177 euro del 2015 a 16.096 del 2016. Una cifra comunque importante, considerando le nostre dimensioni e la nostra metodologia di lavoro. Un solo rammarico: in tanti anni di attività sono stati tantissimi i soci entrati ed usciti, circa 1.500, e tutti, indipendentemente dal motivo che li ha portati a lasciare il Sostegno a Distanza, hanno avuto parole lusinghiere per il nostro lavoro. Però le belle parole servono a poco e se solo la metà di loro avesse perlomeno continuato a ricordarci con la scelta del 5 x 1000 a nostro favore, avremmo avuto come minimo il doppio delle scelte. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita!