ABC: la scorsa settimana è morta Jovanka Knezevic

27/10/2019 - 18.40:   Improvvisamente il 22 ottobre scorso è morta Jovanka Knezevic. Chi era Jovanka? Era una piccola grande donna che ha accompagnato la vita dei nostri progetti in Bosnia e Serbia fin dal 1999. Lei è stata in molti casi la discreta protagonista dei viaggi fatti per portare le borse di studio alle migliaia di studenti che in più di vent’anni sono entrati nei nostri programmi di Sostegno a Distanza. La nostra amica, che chiamavamo affettuosamente “barilotta” per la sua statura e la comune predilezione e bere insieme agli amici che ci ospitavano un bicchierino di Rakjia, è sempre stata prodiga di preziosi consigli, specialmente negli anni a guerra appena finita quando era necessario essere prudenti per non incorrere in contrattempi con la polizia locale, stradale e no. Jovanka non è stata semplicemente una traduttrice è stata anche un poco la coscienza dei progetti di ABC che sovente ha suggerito e “imposto” alla sua maniera.

Come faremo senza di te cara amica?

“A, B, C, solidarietà e pace –ONLUS”