Italia - A Roma Stati Generali Solidarietà e Cooperazione

14/09/2006 - 19.15:   Si è tenuta il 9 settembre 2006 una riunione del Comitato promotore degli STATI GENERALI DELLA SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, indetti a Roma per il 22-24 novembre. La nostra associazione da aderito al Comitato e partecipato al suo 3° gruppo di lavoro, “Comunicazione e informazione”. La Segreteria operativa degli S.G. ha sede negli Uffici comunali di via del Corso 476, presso “Cantieri Europa”, tel. 06/67195914. E-mail e sito web in allestimento. Il manifesto-appello per gli S.G., salvo eventuali modifiche, è il seguente: «La società civile italiana impegnata nella Solidarietà Internazionale per combattere la povertà nel mondo e per un’economia di giustizia, si dà appuntamento a Roma dal 22 al 24 novembre 2006 negli “Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale”. Gli “Stati Generali” vogliono essere l’occasione, per il vasto mondo della Solidarietà Internazionale, i comitati e i gruppi territoriali, le associazioni, le ONG di cooperazione, il movimento della pace, le forze sindacali, le Università e le Amministrazioni locali, per discutere e individuare gli obiettivi di una rinnovata piattaforma comune per rilanciare la politica italiana in tema di pace e solidarietà, di sviluppo sostenibile, dalla cancellazione del debito agli aiuti e al commercio internazionale. Gli Stati Generali vogliono offrire alla società civile e alla politica l’occasione per costruire una nuova iniziativa forte e decisa».