Guinea Bissau - Acquistato un terreno a Mansoa

07/09/2006 - 19.20:   Guerra Sambù, figlio di Armando Sambù e Uimpal Sambul, ha venduto un terreno di circa 2.000 metri quadrati ad ABC. La spesa: 1.800.000 CFA (circa 2.700 euro). Su questo terreno, che è in prossimità delle "bolanhe" (risaie) e che dovrà essere “rialzato” di circa 20 centimetri per portarlo al livello del sentiero, verranno costruiti il capannone, la sede di ABC e avviata una sperimentazione orticola durante la stagione della pioggia. Siamo stati costretti a questo passo perché il senhor Mario Pires, ex primo ministro della Guinea Bissau e proprietario del terreno che avevamo in affitto sul quale avevamo edificato il nostro capannone, ci ha dato lo sfratto. La sperimentazione di coltivazione di un orto durante la stagione delle piogge è molto importante. Infatti, sperando in un successo, potrà essere un modello per la produzione orticola in tutte le tabanche della zona di Mansoa seguite da ABC GB (circa venti).