Brasile - Gioie e dolori sostegno a distanza

17/10/2006 - 18.10:   Qualche notizia sugli affidati: Bianca Maciel (JA1789), William Maciel (JA1048) e Leandra Maciel, con la loro mamma, sono diventati “proprietari”, per usucapione, delle poche decine di metri quadrati di terreno che occupavano da anni. Il municipio ha assegnato alla famiglia dei bambini questo piccolo appezzamento di terra e presto, al posto della baracca dove hanno vissuto per molto tempo, li aiuteremo a costruire una piccola casa in muratura. Eliete Santos (JA681), 15 anni, aspetta un bambino. Il suo bel “fidanzato”, che sarà presto papà, non si è sottratto, come invece avviene di solito da quelle parti, ma anche dalle nostre, alle responsabilità ed è nata una nuova baby-famiglia. Aiutati dai genitori sono andati a vivere insieme. Possiamo solo augurargli una vita il più possibile serena. ABC ha aiutato la famiglia di Debore Regina (JA866) e Herick Felipe (JA869) a costruirsi “uno stanzone” in muratura. Ora potranno così vivere meglio. La loro abitazione è stata per anni una vecchia e insalubre baracca.