Italia – ABC a riunione associazione “Fabio Sormanni”

18/10/2006 - 14.36:   ABC ha partecipato alla riunione annuale dell’associazione “Fabio Sormanni” svoltasi a Firenze il 16 ottobre 2006. Il nostro rappresentante ha accolto volentieri – dopo svolte alcune delle relazioni previste dal programma - l’invito ad esporre all’assemblea le nostre iniziative e il nostro metodo di lavoro nella Guinea-Bissau, in stretta collaborazione con la locale associazione gemella “A,B,C, solidariedade e paz – Guiné Bissau” e con l’attivo contributo delle popolazioni interessate, quale condizione necessaria per l’attuazione dei vari progetti. L’intervento è stato particolarmente apprezzato perché fondato su esperienze personali fatte durante le nostre permanenze periodiche a Mansoa. In particolare per quanto riguarda la scuola di Cubonge, per la quale l’associazione “F.Sormanni” da deciso di continuare ad aiutarci, ha comunicato che tale ulteriore aiuto sarà utilizzato per gli arredi scolastici ancora mancanti e – trattandosi di scuola “autogestita” - per integrare i contributi in denaro allo stipendio degli insegnanti laddove i genitori non arrivano.