Brasile – Parintins, storie di difficile vita quotidiana

18/11/2006 - 18.07:   C’era una volta Luis Carlos, il papà di Gabriela (PAR1247), finito lo scorso anno in prigione per traffico di droga. Grazie alla semilibertà concessagli (il giorno a lavorare e la notte in carcere) ha avuto la possibilità, per pochi giorni, di tornare ad una vita quasi normale. Con i permessi regolarmente concessi dall’autorità giudiziaria e l’aiuto del Centro di accoglienza, che aveva acquistato per lui i materiali necessari, si era messo a fabbricare delle reti da pesca insegnando anche il mestiere a qualche giovane del CENSG. Ma questa storia era troppo bella per avere un lieto fine! Così, la scoperta di un malanno ai reni, sul quale si poteva intervenire solo chirurgicamente a Manaus, ha cambiato di nuovo la sua vita. Chiesto inutilmente il permesso all’autorità giudiziaria, il nostro Luis Carlos è sparito e non si sa dove sia. La moglie neanche sa niente! Insomma, è diventato un “latitante”.