Bosnia / Serbia - Pfeizer continua ad aiutare Nemanja

27/11/2006 - 17.23:   Pfeizer-Italia continua ad aiutare il giovane Nemanja che frequenta la scuola "Ivan Goran Kovacic" di Niska Banja. Anche in occasione dell'ultimo viaggio, fatto a fine ottobre, gli amici della casa farmaceutica, ci hanno fatto arrivare, prima della nostra partenza, una scatola con il prezioso medicinale. Prezioso soprattutto perché consente a Nemanja di curarsi ed anche per il suo costo elevatissimo insostenibile per la famiglia del giovane serbo. Il farmaco, che deve essere conservato ad una determinata temperatura, viene consegnato ai medici curanti i quali redigono una ricevuta e confermano l'importanza del medesimo per il bambino. Grazie al Genotropin il giovane, che aveva gravi carenze dell'ormone della crescita ed era costretto a fare continue cure nel tentativo di far maturare il suo tessuto osseo, ora sta meglio. Questo il parere dei medici che lo hanno in cura. A noi il compito di riportare il tutto ai responsabili della Pfeizer per testimoniare il risultato positivo reso possibile dalla loro generosità.