Italia - la Gabbianella, il 16 dicembre un'importante Assemblea

29/11/2006 - 9.06:   Quanto avvenuto recentemente a Genova, cioè la distrazione di fondi destinati agli aiuti internazionali, sembrerebbe, ad opera di alcuni dirigenti di una grossa associazione locale, il CCS, iscritta alla Gabbianella, ha indotto il nostro coordinamento (appunto la Gabbianella) ad organizzare un'assemblea per Il 16 dicembre prossimo. All'ordine del giorno: situazione CCS, proposte di integrazione del Regolamento, proposta di uno strumento di controllo della qualità, decennale. ABC, il giorno dopo la notizia degli arresti dei dirigenti dell'associazione genovese, espresse una posizione chiara, che ribadiremo nell'assemblea del 16, circa la necessità di distinguere tra le responsabilità dei presunti truffatori e quelle dell'associazione. Ci opporremo anche alla tentazione, espressa da qualcuno, di risolvere il "problema" allontanando il CCS, accentuando così la sua già grave crisi. Non può essere tutto corrotto e non si può "buttare anche il bambino con l'acqua sporca". E' necessario salvare il salvabile perché la delusione dei sostenitori-finanziatori e il loro legittimo risentimento non è giusto che si trasformino nel dramma delle persone che sono aiutate dai progetti del CCS. Quanto al Regolamento e agli strumenti di controllo della qualità, ne stiamo parlando in sede di Consiglio direttivo di ABC e sarà nostra dovere comunicarvi la nostra posizione prima dell'assemblea del 16 dicembre.