Contattaci
"A, B, C, solidarietà e pace"
ONLUS
Via Padre G. Petrilli 30
00132 Roma
info@abconlus.it www.abconlus.it
Tel. 0622152249
3461048370

Contattaci con SkypeSkype

Newsletter
Iscriviti per avere informazioni
sulle iniziative di
"A, B, C, solidarietà e pace"



Inserisci la tua e-mail
 




Abc Solidarietà e Pace

 
Guinea Bissau - AbcGB, Justino ha investito con la moto un bambino

14/12/2006 - 5.51:   Sarebbe stato meglio che non fosse capitato, ma per fortuna le conseguenze non sono state tragiche. Justino Mané il 23 ottobre "pelas 08 horas e 10 minutos" (come ci scrive con molta precisione Armando) ha investito a Mansoa un bambino di cinque anni con la moto. Trasportato immediatamente all'ospedale francese della cittadina e poi al "Simão Mendes" di Bissau al bambino è stata ingessata "uma perna" (una gamba) e suturato un taglio sul cranio con tre punti.
Tanta paura per tutti e speriamo che la cosa non abbia conseguenze per il piccolo e per "ABC GB". Infatti, anche se l'assicurazione è obbligatoria (tutti i mezzi di ABC GB sono assicurati), ci risulta che avere rimborsi dalla compagnia è difficile, quasi impossibile! Armando ci ha spiegato che secondo il "costume" locale le spese sanitarie e del vitto del bambino e dei genitori che lo hanno accudito (in ospedale a Bissau ti devi portare tutto), sono state pagate da ABC GB (227.000 cfa, circa 350 euro) e che il papà del piccolo gli ha detto che non vuole alcun risarcimento. Noi non gli crediamo! Staremo a vedere!
La cosa importante è che il bambino adesso stia bene. Quest'incidente poteva essere evitato? Non lo sappiamo, ma sappiamo, conoscendole bene, che le "strade" di Mansoa sono più che caotiche e che bambini, biciclette, auto e animali domestici (maiali, capre, galline, cani, gatti pochissimi...) attraversano i percorsi dei mezzi senza alcuna attenzione, ma è proprio per questo che occorre avere molta più attenzione a Mansoa che altrove!


   
© 2006 Associazione A,B,C, solidarietà e pace - Onlus