Brasile - Parintins, "Il mago di Oz" per piccoli e grandi

27/12/2006 - 9.52:   "l 12 ottobre, a Parintins, si è celebrata la "Giornata dei bambini". Maria, direttrice del Centro di accoglienza che ospita ogni giorno circa 500 bambini, scrive: "Si tratta di una ricorrenza particolare, l'occasione per i genitori di dimostare l'amore per i loro figli. Come? Secondo i commercianti della zona, comprandogli dei doni! Ma compra chi ha soldi e i genitori di tutti i bambini che frequentano il Centro di accoglienza non ne hanno e non comprano un bel niente! Per noi, invece, il 12 ottobre è l'occasione per dimostrare che l'attenzione verso i bambini e verso i grandi è nel non far vedere differenze tra chi compra qualcosa ai figli e chi non compra niente per loro. Come? Ci abbiamo pensato noi comprando un cioccolatino ciascuno, per piccoli e grandi. Povere cose, anche se significative. E poi tutti a 'teatro', nel CENSG, per la recita collettiva de "Il mago di Oz". E' la storia di una bambina che abita con la zia e col suo cagnolino e all’improvviso viene a trovarsi in una città che non conosce. Incontra uno spaventapasseri che vuole avere un cervello, un uomo di latta che chiede un cuore e un leone che vuole un po’ di coraggio. È stata una recita molto bella e gli educatori hanno lavorato con molta dedizione per coinvolgere tutti e destare la loro immaginazione".