Italia - Il 5 x mille e la "concorrenza"

05/04/2007 - 18.58:   Cari amiche e amici,
consentiteci di riproporre, per prima cosa, il nostro codice fiscale ai fini del 5 x 1000

e poi di confermare che siamo ufficialmente nell’elenco delle ONLUS, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute dell’Agenzia delle Entrate destinatarie del 5 per mille.

Per aiutarci sarà sufficiente apporre la propria firma e il nostro numero di codice fiscale, per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF, nel modello 730/1, in UNICO e in cos’altro non sappiamo.

A questo punto vi raccontiamo ancora un paio di cose:
1) Andando a curiosare nel sito dell’Agenzia delle Entrate alla pagina internet

abbiamo scoperto, chiamando nella ricerca per denominazione "ABC", che il nostro nome, in questi ultimi anni, ha fatto "tendenza". Infatti, insieme a noi ci sono anche, tra diverse altre, "ABC la sapienza in tavola" e persino una "ABCD".

2) Vorremmo approfittare di questa comunicazione per dirvi che il 5 per mille che raccoglieremo sarà finalizzato (sempre che le promesse di erogarlo a fine 2007 vengano mantenute) all’acquisto di un trattore, di un sollevatore e di una fresa, sempre per il trattore, che andranno a sostituire l’attuale strumento di lavoro in uso in Guinea Bissau che dovremo restituire all’amico Maurizio Fioravanti. Ci siamo fatti fare un preventivo da un grande rivenditore di Roma e la spesa totale dovrebbe essere, salvo revisione prezzi, 33.420 euro (compresi IVA e sconto), nel caso dovessimo decidere di acquistare il tutto in Italia. E’ chiaro che, comunque, sarete informati con precisione su tutta "questa storia".

Un cordiale saluto e grazie. ABC