Bosnia / Serbia - Kragujevac, Centro di aggregazione per giovani

10/04/2007 - 5.47:   Sorgerà in un ampio locale, messo a disposizione dal comune di Kragujevac, un Centro di aggregazione per giovani, nel cuore del quartiere operaio che sorge alle spalle della Zastava. Si tratta di un'iniziativa, avviata da "Non bombe ma solo caramelle" e sostenuta anche da "A, B, C, solidarietà e pace" e da altre associazioni. L'edificio è in buono stato e non sono necessari lunghi e costosi interventi di manutenzinoe per renderlo adeguato ad ospitare i giovani del quartiere. L'idea è trasformarlo, appunto, in un riferimento dove ci si possa incontrare, stare insieme, parlare, giocare, studiare. A disposizione dei giovani ci saranno una piccola bibilioteca, la possibilità di consultare giornali e riviste, una sala informatica con alcuni collegamenti internet, una videoteca e poi che altro si vedrà... Insomma, come dice il nostro amico Vlaic, animatore di questo progetto, occorre "offrire ai bambini e ai ragazzi di quel quartiere la possibilita' di usufruire di strumenti culturali, i piu' vari, che li aprano al mondo".