Brasile - Jardim, Igor di nuovo operato

12/04/2007 - 5.29:   Igor (JA38), 13 anni, dal 1999 nel progetto, ha la "fortuna" di essere tra i pochi al mondo ad avere la sindrome di Wolf-Hirschhorn, una patologia malformativa che presenta un quadro clinico ampio e variabile, e che, nel suo caso, è andata a colpire, causandogli frequenti tachicardie, il cuore. Nell'ottobre scorso era stato operato, ma i medici non erano riusciti a risolvere il suo problema e così, dopo cinque mesi di terapie farmacologiche, eccolo di nuovo sotto i ferri. Infatti, il 27 marzo scorso è andato di nuovo a Campo Grande, capitale dello stato del Mato Grosso do Sul, dove è stato operato e, questa volta, pare con esisto positivo. Noi che abbiamo fatto? Poco perché, fortunatamente, dell'intervento se ne è fatta carico la struttura ospedaliera, abbiamo semplicemente aiutato con medicine, vitto e alloggio a Campo Grande, e continueremo a sostenerlo con le spese mediche e alimentari per consentirgli la dieta equilibrata che dovrà seguire per un periodo post-operatorio abbastanza lungo.