Brasile - Jardim, ad ABC un riconoscimento da autorità civile e religiosa

03/07/2007 - 6.45:   Sono molti anni che siamo presenti con i nostri progetti nel Mato Grosso do Sul, in Brasile. Qualche anno fa sia il sindaco che il vescovo di Jardim avevano voluto testimoniare con un "certificado" il nostro lavoro nella piccola cittadina. Lo scorso maggio, di nuovo: le massime autorità locali, civile ed ecclesiastica, ci hanno scritto esprimendo l'apprezzamento per i "serviços assistenciais em nosso municipio" resi da ABC, scrive il sindaco, mentre il vescovo apprezza il progetto finalizzato a creare "migliori condizioni di vita" per "l'infanzia e le opportunità di studio, in previsione di un futuro con maggiori opportunità per questi minori carenti". Che dire! Siamo felici perché vuol dire che il vostro e nostro lavoro ha inciso positivamente sulla realtà locale. Il progetto ha sostenuto, con l'integrazione alimentare, cure mediche, sostegno scolastico, attività ricreative, corsi, ristrutturazione di abitazioni e altro, più di 1.500 persone (i bambini che sono passati nel progetto in questi anni e le loro famiglie), in una città che ha una popolazione totale di 22.500 abitanti (ultimissimo censimento).