Italia - 5 x 1000, "Alziamoiltetto" oltre i 250 milioni di euro

06/07/2007 - 15.12:   Promossa da "Vita - non profit magazine" è nata la campagna "Alziamoiltetto" , alla quale ha aderito anche "A,B,C", per "eliminare il tetto dei 250 milioni posto alla misura fiscale del 5 per mille per il 2007, fare pressione a che questa norma diventi contenuto stabile nella nostra legislazione e che sia anche prevista la sua copertura nella stesura della Legge Finanziaria per il 2008 senza prevedere tetti". Di fatto il limite posto nella Finanziaria ridurrebbe il 5 per mille ad uno striminzito 3 per mille e, dunque, l’enunciazione "5 per mille" null’altro sarebbe che una "palese mancanza di trasparenza", come si legge nella lettera che si può inviare al Presidente del Consiglio, Romano Prodi, al ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa, e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, aderendo semplicemente all’iniziativa all’indirizzo http://web.vita.it/ap/alziamoiltetto. Per aderire sarà sufficiente scrivere nome e cognome, il proprio indirizzo di posta elettronica e apporre una "tick" su "individuo singolo" (o quello che volete).
Recentemente abbiamo inserito nelle nostre "News" una notizia, dal titolo "Italia - 5 x 1000: ci siamo anche noi. Lasciateci sognare!", nella quale raccontiamo l’attualità di quanto sta succedendo per spiegare come stanno veramente le cose.