Italia – ABC alla "Marcia per la pace" del 7 ottobre

03/09/2007 - 10.54:   "ABC" ha aderito anche alla edizione 2007 della Marcia Perugia-Assisi - indetta per il 7 ottobre allo scopo di rilanciare una grande mobilitazione per la pace e la giustizia nel mondo – e di partecipare nei limiti delle sue possibilità alla settimana di preparazione.
La marcia di quest’anno è dedicata alla promozione di “tutti i diritti umani per tutti”. Rappresenterà anche un momento della seconda edizione dello “Stand Up Against Poverty” (Alzati in piedi contro la povertà) organizzato dalle Nazioni Unite. Sarà preceduta da una settimana preparatoria durante la quale si svolgeranno centinaia di iniziative, convegni, incontri, dibattiti e manifestazioni promossi, in numerose città italiane, da associazioni, gruppi, scuole ed Enti locali. Il calendario di tale settimana preparatoria prevede: martedì 2 ottobre: una iniziativa nazionale a Roma, presso il Parlamento, per una politica di pace;
mercoledì 3 ottobre: giornata nazionale per un’informazione e comunicazione di pace;
giovedì 4 ottobre: terza giornata nazionale della pace, della fraternità e del dialogo - Festa di S.Francesco;
venerdì 5 e sabato 6 ottobre: a Terni, terza assemblea dell’ONU di Giovani; a Perugia, settima assemblea dell’ONU dei Popoli.
La marcia e le altre iniziative suddette vogliono essere anche momenti preparatori dell’anno di celebrazione (10 dicembre 2007 – 10 dicembre 2008) del sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Per maggiori informazioni, visitare i siti www.perlapace.it , www.tavoladellapace.it , www.entilocalipace.it
Per adesioni e informazioni dirette: segreteria@perlapace.it