Italia: qualche novità sul sito www.abconlus.it

26/10/2007 - 17.10:   Il sito di "A, B, C" è "vivo", viene cioè aggiornato due volte a settimana con le "News" e una volta al mese con le "Fotonews". Poi, di tanto in tanto, inseriamo della documentazione nuova che riteniamo interessante. Un esempio: nella sezione "Documentazione" potrete trovare il dizionario del guineense (Portoghese-Criolo) del nostro amico Luigi Scantamburlo che va ad aggiungersi al suo libro "Etnologia dos Bijagós da ilha de Bubaque", inserito nello spazio della mostra "Isola d'umanità".
Insomma, vogliamo seguire la realtà in evoluzione delle popolazioni con le quali, nell'attività di solidarietà, siamo entrati in contatto e, per questo, pubblichiamo documenti e libri inediti e di difficile reperibilità.
La nostra militanza a favore della Pace l'esprimeremo anche con un'altra iniziativa: una mostra, che pubblicheremo, sempre sul sito, nei primi mesi del 2008. Si tratta di una raccolta di fotografie originali sulla guerra del Vietnam. Perché il Vietnam? Perché abbiamo questa documentazione unica, perché tutte le guerre sono uguali, perché le guerre non finiscono mai e, infine, perché vogliamo fare un discorso sulla pace e l'infanzia con delle immagini. Dunque un altro dei numerosi, e comunque apprezzabili, tentativi di sensibilizzare alla Pace.
Sempre a proposito del nostro nuovo sito, da quando lo abbiamo messo in linea, fine settembre 2006, i "visitatori" sono stati circa 7.000 ed hanno "girato" più di 70.000 pagine. Niente male per una piccola associazione come la nostra. Ma vorremmo che aumentasse il loro numero, soprattutto quello dei soci che lo visitano. Infatti, il sito, il semestrale e la documentazione che vi spediamo, sono il solo modo che abbiamo di comunicare con voi e, proprio per questo, abbiamo cambiato la dizione ISCRIVITI AD ABC con ISCRIVITI O SCRIVI AD ABC. Insomma, il sito può diventare uno strumento di dialogo.
Un'ultima cosa: nel menu principale di NEWS potete trovare "TUTTE LE NEWS" (quelle pubblicate sul sito) e "AGGIORNAMENTI RSS" che danno la possibilità, a chi vorrà, di inserire, nella propria Home page personalizzata di accesso ad internet, un pulsante "A, B, C" cliccando sul quale avrà sempre a disposizione le nostre ultime dieci notizie.