Brasile – Jardim, non ci siamo dimenticati di Guia Lopes da Laguna

11/11/2007 - 6.54:   Abbiamo mantenuto la promessa! Nonostante la decisione di chiudere il progetto di Guia Lopes da Laguna a causa dell'inefficienza del garante, nel mese di giugno abbiamo consegnato una cesta basica e coperte a tutte le famiglie che erano nel progetto. Grazie al lavoro di Sirlene e del signor Aires, insieme alla lider Dolores, sono state contattate tutte le famiglie e concordato con loro un incontro. Situazioni tutte difficili, a quello che ci dice Sirlene, soprattutto una: la famiglia del senhor Bartolo che vive praticamente a ridosso di una discarica e che sbarca il lunario riciclando il riciclabile. Tutti, padre madre e figli, portano avanti l'"azienda" e, confessano orgogliosi, che riescono a guadagnare circa 200 reais (poco meno di 70 euro) al mese con quest'attività. Non sappiamo se e come riusciremo a distribuire altre volte la cesta basica a tutti gli ex affidati che erano inseriti nel progetto di Guia Lopes da Laguna. Tenteremo e vi faremo sapere!