Italia – Il 5 per mille ad ABC: grazie ai 305 amici che ci hanno aiutato.

27/12/2007 - 5.14:   Sono stati 305 gli amici che hanno fatto la scelta di aiutare "ABC" con il loro 5 per mille. Lo sappiamo perché l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi provvisori delle decisioni dei contribuenti italiani che hanno destinato il loro 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche alle ONLUS, o alla ricerca sanitaria e scientifica, o alle attività svolte dai comuni.
Trecentocinque scelte non sono molte se paragonate alle 900.000 fatte a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro e alle 257.000 dell'Auser, l'associazione fatta dagli anziani per gli anziani, sono invece abbastanza se confrontate con le adesioni raccolte dalle migliaia di piccole e piccolissime realtà del mondo del volontariato simili alla nostra.
Nei prossimi anni cercheremo di lavorare per fare aumentare questo numero e speriamo che presto venga eliminato il tetto per il 5 per mille e che la misura diventi strutturale e non da riprogrammare ogni anno nella Finanziaria.