Italia - Assemblea annuale dei soci

30/03/2008 - 19.44:   Si è svolta oggi, 30 marzo 2008, l’Assemblea annuale di "A, B, C, solidarietà e pace". Presidente e amministratore hanno parlato della contabilità e dei progetti, delle cose belle e di quelle meno belle "rileggendo" velocemente, insieme ai soci, il "Bilancio di solidarietà" che tutti hanno ricevuto nei primi giorni di questo mese.

L'assemblea ha approvato relazione e bilanci.

Due cose importanti:
- la prima, il prossimo anno l'Assemblea annuale dei soci sarà speciale per festeggiare i dieci anni di "A,B,C" e, oltre alle cose abituali, organizzeremo una bella cena fredda (o calda!), musica, mostre, proiezioni e dibattiti.
- la seconda, importantissima: proprio in questi giorni abbiamo definito l'acquisto di trattore (modello New Holland 54030 da 78HP), rimorchio (Feba 165x265x0,40 ribaltabile), caricatore frontale (modello Sigma 4 Iron) con pala, fresa (Maschio mod. U180), aratro, forca pallet.

Il tutto da inviare in Guinea Bissau. Costo totale: circa 35.000 euro. Non avremo la spesa dell'IVA (le cose acquistate vanno in Guinea Bissau e, dunque, non saranno soggette all'Imposta sul Valore Aggiunto, mentre nel Paese africano siamo esantati da ulteriori imposte e dazi) e dobbiamo essere grati al PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, che si occuperà di spedire il tutto in Guinea Bissau dandoci anche la possibilità di versare nel 2009 le onerose spese di spedizione, circa 6.000 euro.

Andiamo avanti e GRAZIE ai soci TUTTI che hanno consentito questo risultato.