Brasile – Parintins, recitare, giocare, competere lealmente, studiare e… mangiare per crescere meglio!

02/07/2008 - 11.28:   Il gioco estivo dello scorso gennaio, ispirato al libro di Lewis Clive "Il leone, la strega e l'armadio", è diventato un vero e proprio spettacolo teatrale presentato nell' Auditorio della cittadina dell'Amazzonia, lontana dal mondo e nel cuore della più grande foresta di questo nostro pianeta. La "prima" c'è stata pochi giorni fa e il successo è stato grande. Bambini e adolescenti hanno ripercorso insieme l'avventura di Narnia, il felice regno diventato landa desolata per colpa di una strega cattiva. Attraverso le porte dell'armadio della fantasia tutto il pubblico è entrato in un'altra realtà dove gli animali parlano e tutti gli incantesimi sono possibili. Alla fine tanti applausi e tanta soddisfazione per i protagonisti, quasi tutti piccoli, che, sotto la guida degli educatori e della direttrice del Centro di accoglienza, sono diventati dei "grandi" attori.

Ma non è finita qui: tra poco, in uno spazio del Centro, un altro sport si aggiungerà a quelli già praticati, il calcio e la pallavolo, dai frequentatori del CENSG. Si tratta dello judo. Presto vedremo quanti campioni lotteranno sul Tatame con indosso uno dei kimono acquistati per l'occasione per correre poi, stanchi e affamati, nel refettorio dove li aspetta, tutti i giorni, un bel pasto preparato dae formidabili cuciniere.

Recitare, giocare, competere lealmente, studiare e… mangiare per crescere meglio!