Italia - Banche, A, B, C “coinvolta” nella tratta dei correntisti

08/10/2008 - 16.16:   Cari amiche ed amici,

Unicredit ha "ceduto" molti sportelli a un sacco di banche e noi ci troviamo costretti a cambiare il conto. Infatti, l'agenzia 16 del Banco di Sicilia, dove abbiamo attualmente il nostro conto corrente bancario, è stata venduta, mobili, impiegati e correntisti compresi, alla Banca Popolare di Milano. Che dire! Dispiace per gli amici soci, ai quali chiediamo di cambiare i riferimenti per fare il bonifico bancario, per i bancari, considerati alla stregua di suppellettili, per noi, i famosi "clienti", ai quali non è stato assolutamente chiesto nulla, mentre sarebbe stato corretto, tanto più che i soldi che usano sono i nostri (vostri). Contro questi prepotenti dobbiamo aver per forza pazienza! Non abbiamo alternative.

Giacché dobbiamo forzatamente traslocare il conto, vi preghiamo di essere indulgenti e di riconfermare, cambiando i riferimenti bancari, il vostro aiuto ad "A, B, C". Prima lo farete meglio sarà per noi, anche se ci saranno alcuni mesi di "tolleranza" che ci consentiranno di "recuperare" le cifre eventualmente versate sul vecchio conto.

Questi i nuovi riferimenti dell'associazione:

Conto corrente presso la Banca Popolare di Milano
Agenzia 589 – Via Matté Trucco 104 - 00132 ROMA

IBAN: IT 97 T 05584 03245 000000000512

(l'ultimo gruppo di cifre è formato da nove zeri più 512).

Grazie e un cordiale saluto. "A, B, C"