Italia – Assemblea annuale della "Gabbianella"

13/10/2008 - 9.42:   Il dal 3 al 5 ottobre si sono svolte e Assemblee straordinaria e ordinaria della "Gabbianella", il coordinamento delle associazioni che si occupano di SAD (Sostegno A Distanza) ci cui facciamo parte anche noi. La "Gabbianella" è nostra coetanea ed ha avvertito, dopo dieci anni, l'esigenza di modificare, in alcune sue parti, lo Statuto dandosi un'identità più marcata e proponendosi come riferimento nazionale per una solidarietà che, come ha sottolineato anche la sen. Garavaglia partecipando alla conferenza stampa di presentazione del numero verde "Pronto Gabbianella" (800 129 435), è divenuta un vero e proprio sostegno per lo sviluppo delle realtà più difficili del nostro pianeta. Alla conferenza stampa era presente anche la sen. Rita Levi-Montalcini che ha espresso la sua soddisfazione per il contributo che ha potuto dare alla diffusione del Numero Verde affinché il SAD "sia uno strumento efficace e trasparente". Tra le iniziative promosse dal nostro Coordinamento ricordiamo, tra le altre, "La privacy e il Sostegno a Distanza" e "Sosteniamo i Diritti Umani". L'assemblea, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di molte associazioni, si è conclusa con l'approvazione del nuovo Statuto e con l'elezione del nuovo Consiglio Nazionale. Presidente è stata eletta Paola Gumina e vice presidente Mariella Bucalossi. Un rappresentante di “A, B, C” è stato chiamato a far parte del Collegio dei revisori dei conti del Coordinamento Nazionale.