Bosnia / Serbia – Consegnate le borse di studio

29/10/2008 - 19.12:   Dal 18 al 28 ottobre siamo andati, per l'abituale viaggio, in Bosnia e Serbia. In tutto sono state consegnate borse di studio per 46.930 euro e per il viaggio sono stati spesi 1.332,48 euro. L'itinerario è stato il solito, quello che attraverso Serbia e Bosnia, ci fa percorrere circa cinquemila chilometri. Per precisione aggiungiamo che abbiamo consegnato borse di studio per 3.600 euro a Backa Topola, 2.520 a Belgrado, 1.320 a Novi Sad, 17.450 a Kragujevaz, agli affidati delle famiglie degli operai che lavoravano alla Zastava, a Nis 3.900 (fabbrica Min-Fitip), 3.860 (fabbrica Elektronska Industria), alle scuole di Niska Banja 2.880 e di Donja Vrezjna 960. Da Nis, nel Sud della Serbia, siamo andati verso nord, verso la Bosnia. Nella Republika Srpska abbiamo versato a Rogatica 2.200 euro, a Pale 4.180 e a Lukavica (Sarajevo) 4.060. Fine del viaggio!

Vogliamo anche informarvi che durante il viaggio, insieme ai genitori degli affidati e ai referenti, direttori didattici e sindacalisti, abbiamo deciso che le prossime borse di studio le consegneremo nel settembre 2009, mentre la ricevuta sarà spedita ai soci con la documentazione nel mese di luglio. Con tutti i referenti abbiamo anche concordato che eventuali situazioni di emergenza degli affidati verranno tempestivamente segnalate per consentire ad “ABC” di intervenire.