Bosnia / Serbia – Un'importante "triangolazione"!

25/11/2008 - 17.17:   Vogliamo condividere con voi l’esito positivo di un “microprogetto” che ha visto "ABC" protagonista "indiretta". Abbiamo cioè realizzato un’opera di “mediazione” tra due Club Rotary, uno di Roma, il Palatino, e l’altro di Kragujevac. Si trattava di individuare un’associazione sul territorio serbo per realizzare un progetto di intervento sanitario finalizzato all’acquisto di protesi. Il Rotary Roma Palatino aveva una disponibilità finanziaria di 11.000 euro da destinare a questo scopo e noi siamo riusciti, dopo aver individuato a Kragujevac un interlocutore attendibile, a realizzare questa “triangolazione” tra i due Rotary e l’associazione serba “Malati di paralisi cerebrale”. Presto dodici ragazzi tetraplegici avranno la possibilità di acquistare delle protesi che fino ad oggi non avevano potuto comprare perché troppo costose. Nel corso di un incontro avvenuto a Kragujevac lo scorso ottobre, uno dei genitori ci ha detto: "con questa protesi mio figlio potrà uscire per la prima volta da solo e camminare per la strada".