Bosnia / Serbia - Era meglio giocare a pallone, magari un po' prima!

10/06/2009 - 16.27:   Sdrammatizziamo e ridiamoci sopra: si è svolto ad aprile scorso, a Belgrado, il primo torneo fra le squadre di calcio degli eserciti della ex Jugoslavia che si combatterono negli anni novanta. Lo ha riferitol'agenzia serba FoNet. Il torneo è stato organizzato dal ministero della Difesa serbo sotto il patronato del Consiglio internazionale sportivo degli eserciti (Cism) e della Fifa. Alla prima “Cism-Fifa Futsal Cup” partecipano 90 calciatori delle squadre delle ex repubbliche jugoslave: Slovenia, Croazia, Montenegro, Bosnia, Macedonia e Serbia. ''E' molto importante che i componenti dell'esercito delle ex repubbliche jugoslave si incontrino e collaborino anche nel campo dello sport'', ha detto, durante l'inaugurazione del torneo, il viceministro della difesa serbo Zoran Jeftic. Verrebbe da dire: ma non potevano, tutti, pensare prima a risolvere i “contenziosi” con qualche bella partita di calcio?