Bosnia / Serbia – Consegnate le borse di studio

13/11/2009 - 5.36:   Dal 31 ottobre al 10 novembre siamo andati, per l'abituale viaggio, in Bosnia e Serbia. In tutto sono state consegnate borse di studio per 60.355 euro e per il viaggio sono stati spesi 1.304 euro.

Per essere precisi: abbiamo consegnato borse di studio per 5.560 euro a Backa Topola, 3.435 a Belgrado, 1.980 a Novi Sad, 18.215 a Kragujevaz, agli affidati delle famiglie degli operai che lavoravano alla Zastava, a Nis 3.900 (fabbrica Min-Fitip), 4.965 (fabbrica Elektronska Industria), alle scuole di Niska Banja 3.830 e di Donja Vrezjna 1.320. Da Nis, nel Sud della Serbia, siamo andati verso nord, verso la Bosnia, per la precisione nella Republika Srpska dove abbiamo versato a Rogatica 3.885 euro, a Pale 7.425 e a Lukavica (Sarajevo) 5.840. Fine del viaggio!

Ribadiamo che nel corso di questo viaggio abbiamo consegnato le borse di studio di un importo minore rispetto agli altri anni. Le borse di studio, del periodo novembre 2008 - ottobre 2009, hanno avuto cioè un importo complessivo di 180 euro (l’anno passato era stato di 240). Solo in questo modo abbiamo potuto consegnare la borsa di studio a TUTTI e, nel contempo, mantenere l'equilibrio finanziario indispensabile per la prosecuzione dei progetti.