Haiti – Port-au-Prince, un terremto colpisce la capitale. Conseguenze anche per la scuola “Sibert” (3)

13/01/2010 - 15.56:   Questa volta il detto “nessuna nuova buona nuova” non è esatto. Infatti, non si riesce ad entrare in contatto con Maurizio Barcaro per avere qualche informazione sulla situazione della sua scuola, dei suoi alunni, dei suoi anziani e del Paese e questa difficoltà non depone a favore della situazione che stanno vivendo gli abitanti di Port-au-Prince e di Haiti e fa presagire scenari drammatici.

Stamani molte radio e televisioni, da Radio Popolare al Tg1, dalla Radio Vaticana a Radio Città Futura, ci hanno contattato per avere informazioni e per avere i riferimenti telefonici di Haiti. Qualcuno ha anche parlato di Maurizio come di un nostro cooperante. Noi, naturalmente, abbiamo precisato che Maurizio non è un nostro cooperante, piuttosto il fondatore e animatore della “Lakay Mwen” e che la sua scuola, dove vanno più di mille alunni, è stata colpita anch’essa dal sisma riportando lesioni alla struttura. Noi, abbiamo spiegato, sosteniamo, insieme all’associazione omonima “Lakay Mwen” nata per aiutare Maurizio, la scuola e le attività dell’amico italiano in Haiti da moltissimi anni.

Non appena avremo informazioni precise ve le daremo.