Italia – Sostegno a Distanza, un ponte tra culture, “la Gabbianella” e “ABC”

11/09/2010 - 3.57:   “Sostegno a distanza, un ponte tra culture per educare ai diritti umani”, questo il nome del progetto recentemente presentato da “la Gabbianella” e “ABC” nell’ambito di un programma, promosso dai Centri di servizio per il volontariato del Lazio, e finalizzato a promuovere la solidarietà e il volontariato presso gli studenti degli istituti scolastici della regione Lazio.

L’obiettivo del progetto: 1) far conoscere ai ragazzi situazioni sociali e culturali differenti per far comprendere che la diversità è fonte di arricchimento reciproco; 2) presentare il Sostegno a Distanza quale semplice ma valido strumento di solidarietà.

Le attività saranno realizzate attraverso incontri, prima con gli insegnanti, ai quali verrà presentato un “Kit didattico sul Sostegno a Distanza” quale strumento per comunicare le potenzialità educative del SaD, e successivamente con gli studenti con la definizione di un laboratorio interattivo con la classe in cui mettere in pratica i contenuti del Kit didattico chiedendo ai ragazzi di impegnarsi in eventi promozionali.