Brasile – Jardim, é morto il prefetto Evandro Antonio Bazzo

29/09/2010 - 18.26:   Si chiamava Evandro Antonio Bazzo ed era il prefetto di Jardim. E’ morto qualche giorno fa per un malanno inesorabile e i suoi funerali si sono svolti proprio nella chiesa di Santo António, dove si realizza il progetto di ABC, il cui parroco è il nostro garante. Ce lo ha comunicato l’amica Joana, che coordina le “lideres” che seguono i bambini del progetto, spiegandoci che Evandro abitava nella zona e conosceva molto bene la sua parrocchia e anche la nostra associazione. Ci conosceva anche perché, fino a poco tempo fa abbiamo fatto parte della Consulta cittadina, nel periodo nel quale abbiamo lavorato molto alla costruzione e ristrutturazione delle abitazioni di alcune famiglie dei bambini aiutati dagli amici italiani. Progetto che speriamo presto di poter riprendere.

Evandro era stato vice prefetto di Jardim per molti anni, dal 1996 al 2004, e poi prefetto e, fin dai tempi di Bruno, il missionario nostro riferimento “storico”, sapeva del lavoro che svolgevamo sul territorio.

Che dire! Le parole non servono a molto di fronte alla morte. C’era un vecchio scrittore il quale sosteneva: “la morte di un uomo è un istante di sonno nell'umanità”.